< home > < Chi siamo> < Daniela Marra >

Daniela Marra¬

Daniela Marra si diploma, nel 1989, in Pianoforte con il massimo dei voti e, nel 1994, in Didattica della Musica presso il Conservatorio " Luigi Cherubini" di Firenze.
Dal 1989 con la pianista Paola Mancini forma un Duo il cui repertorio non è costituito solo da composizioni originali che illustrano principalmente i vari aspetti della musica del XIX e XX secolo, ma è anche risultato di un intenso lavoro di ricerca e trascrizione di brani orchestrali proposti nella versione a quattro mani e due pianoforti.
Segue corsi di perfezionamento con Bruno Canino, Piernarciso Masi, Valerij Voskobojnikov.
Si qualifica in diversi Concorsi Nazionali ed Internazionali in Italia ed all'estero.
Ha al suo attivo numerosi concerti sia in Italia (Roma, Torino, Milano, Catania, Bologna, Genova, Firenze) sia all'estero (Francia, Svizzera, Stati Uniti) anche con l'Imperial Symphony Orchestra della Florida.
Incide con la Materiali Sonori per la C.G.D. e con la Fonola.
Contemporaneamente all'attività pianistica, dal 1991 collabora da esperto di Didattica della Musica ed Educazione al Suono ed alla Musica con le scuole materne ed elementari del comune di Firenze.
Dal 1990 al 1999 Maestro Collaboratore ed Insegnante di Propedeutica ritmica presso lo Studio Danza Classica e Moderna "Pescetti" di Firenze e più volte presente con l'incarico di Commissario Esterno nelle commissioni d'Esami di Teoria e Solfeggio e di Compimento Inferiore e Medio di Pianoforte presso il Conservatorio Statale di Musica "L.Cherubini" di Firenze.
Frutto della fusione delle due attività, concertistica e didattica, sono le Lezioni-Concerto destinate alle scuole elementari e medie organizzate, dall'Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Firenze, e all'Elementary School e ai College negli Stati Uniti.


torna alla home

vedi anche:
Angelo Russo
Daniela Marra
Giovanni Dimaggio

Moma

  

 


Chi siamo
Pubblicazioni
Contattaci

Lavora con noi